caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

WONDER WOMAN (2017) regia di Patty Jenkins

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Eleanor_Rigby     6½ / 10  05/06/2017 01:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggendo i commenti sottostanti emergono molti elementi che alla fine risultano caratterizzanti per un film. Uno di questi è l'avvertire della presenza della morale ovvero l'insieme delle regole che dovrebbero insegnarci come eseguire le nostre libere azioni. La morale non solo è presente in Wonder Woman ma si cerca in esso di scoprirne l'origine attraverso la domanda: "Perché l'uomo continua ad uccidersi con i propri fratelli?". Ed è nelle spire di questa domanda che Diana prova a liberarsi trovando alla fine una risposta che altro non è che il nostro principio:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Tutto molto profondo e affascinante, attori giusti, costumi credibili ma allora perché 6+? Sei più perché con questo grande scontro di principi, sullo sfondo della guerra più crudele della nostra storia, si doveva osare di più: una volta invitato lo spettatore a porsi delle domande e a interrogarsi su tutto ciò, scene di scarsa ilarità e di eroismo "marveliano" spezzano il climax e la vicenda finisce quasi per perdersi, invece di consumarsi tutta di un fiato staccandosi completamente dal genere comics movie.

Con rammarico la trovo un'enorme occasione mancata, un grosso passo falso soprattutto con un tema così importante e bello. Peccato che gli sceneggiatori non si siano accorti che la pellicola assumeva profondità e non ne hanno approfittato quasi si fosse creata casualmente.
ferzbox  05/06/2017 16:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
......CIT:"...... Peccato che gli sceneggiatori non si siano accorti che la pellicola assumeva profondità e non ne hanno approfittato quasi si fosse creata casualmente...."

Esatto, ecco perchè, nonostante sia sempre stato un lettore di fumetti supereroistici, sono arrivato al punto di non sopportare più queste produzioni; se un film su Wonder Woman fosse stato fatto negli anni 80 avrebbero approfondito sicuramente quella tematica, perchè lontani chilometri da queste baraonde adolescenziali e sfruttate solo per una questione di business e merchandising.....
I supereroi al cinema risultavano affascinanti quando erano i personaggi ad adattarsi al grande schermo, non il contrario......ora è solo una continua accozzaglia di roba con poco spessore...e quando ci sta, ebbene si, sembra quasi casulae perchè non possono uscire da regole di restrizione imposte dalle case di produzione....
Che tristezza....