BAYWATCH regia di Seth Gordon

topsecret     5½ / 10  03/10/2017 14:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio incontro con la serie omonima fu casuale: facevo zapping e mi capitò di imbattermi in una scena dove, se non ricordo male, Pamela Anderson e Erika Eleniak correvano a rallentatore sulla spiaggia. Tutto quello sballonzolio aveva un effetto quasi ipnotico che mi fermava dal cambiare canale, ma l'effetto durava poco e ben presto subentrava la noia. Per questo credo di non aver mai visto più di una puntata intera, figuriamoci una stagione.
Questo lungo e inutile preambolo era per dire che non posso fare paragoni con la serie tv interpretata da Hasselhoff, ma devo però affermare che non ricordo inserti demenziali come questi che vengono messi in bella mostra da The Rock e compagni che rendono il tutto più una sorta di farsa che una genuina trasposizione cinematografica.
Fortunatamente la noia, stavolta, non prende il sopravvento e la visione scorre liscia, abbastanza fluida e senza intoppi, ricorrendo a scene action miste ad altre marcatamente comiche, ma non tutto centra il bersaglio e questo BAYWATCH si attesta su livelli medio-bassi, senza entusiasmare più di tanto.