CREEP - IL CHIRURGO regia di Christopher Smith

-Uskebasi-     6½ / 10  03/08/2014 15:36:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Troppo cattivi con questo film. Ha meno difetti dell'horror medio, scorre in un attimo, le origini della creatura sono solo abbozzate e non vengono chiarite con il solito spiegone forzato e fuori luogo, in più ha un finale riuscito, che forse era ancora più bello se terminava con la moneta e non con la risata.
Perdo tempo con una piccolissima cosa che ho apprezzato.
Come in ogni horror c'è l'Autorità stupida, qua riscontrabile nel responsabile della sicurezza della metro, ma il regista ha voluto aggiungere un particolare che in qualche modo giustificasse la precisione, per non dire la pignoleria, per non dire l'idiozia, del personaggio: poco prima del manifestarsi della sua stupidità parlando con la protagonista intrappolata infatti, possiamo notare il modo con cui l'uomo risolve il crucipuzzle, lentamente e addirittura con un righello.
Si lo so, è una cazzàta, un piccolo dettaglio, che però fa intuire che ci sia stato un minimo di impegno e cura per realizzarlo che in molti altri non si vede.