CREEP - IL CHIRURGO regia di Christopher Smith

BenRichard     6 / 10  16/04/2018 18:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è qualcosa di questo film che mi affascina molto nonostante comprenda bene che possa risultare una cavolata. Difatti non riesco ad allargarmi più di così con il voto. Però almeno la sufficienza gliela concedo. Per essere assurdo è assurdo, però l'atmosfera della metro è inquietantissima. Franka Potente poi è perfetta nella parte e riesce a mantenere tutto il film sulle sue spalle. D'altronde è il primo lungometraggio di Christopher Smith e non si presenta poi così tanto male. Inoltre c'è una buona fotografia che riesce a dare risalto alle ambientazioni lugubri e sporche della metro. Purtroppo il film perde tantissimo dal momento che ci viene mostrato il chirurgo. Non di certo ottimale il trucco usato sul volto del personaggio, veramente più che inquietare fa piuttosto ridere..e quindi, quello che in realtà avrebbe dovuto essere uno dei punti di forza del film ne fa invece avere l'effetto contrario, facendo perdere parecchi punti alla pellicola. Tuttavia un horror guardabile senza pretendere troppo e abbastanza originale nell'idea, ci sono alcune cose riuscite bene e altre meno.