IN CAMPAGNA E' CADUTA UNA STELLA regia di Eduardo De Filippo

topsecret     6 / 10  17/05/2017 16:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto da una commedia teatrale scritta da suo fratello Peppino, Eduardo debutta alla regia cinematografica con questo film.
Il soggetto è semplice, lo sviluppo altrettanto, e segue il classico schema di due fratelli in competizione tra loro che si invaghiscono della stessa ragazza.
IN CAMPAGNA E' CADUTA UNA STELLA è una storia sentimentale di facile lettura e gradevole da vedere, ma non offre grandi spunti di comicità e tutto sommato non sembra neanche poter reggere il confronto sotto il profilo visivo e soprattutto emozionale dei lavori teatrali dei De Filippo.
Per quanto riguarda il cast, questo è l'ultimo film della breve carriera di una bellissima Rosina Lawrence, prima del suo ritiro dalle scene, conosciuta perlopiù per alcuni film girati con Stanlio e Ollio, che oltre all'avvenenza fisica ci mette tanta buona volontà per stare al passo dei De Filippo.
Personalmente mi aspettavo qualcosa in più, essenzialmente di farmi qualche risata sincera, ma nel complesso non si può non dare la sufficienza a questa commedia leggera e senza grandi pretese.