THE SKELETON KEY regia di Iain Softley

carsit     6½ / 10  07/11/2012 20:38:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedendo la media devo dire che mi aspettavo un film superiore. In realtà il film è pienamente sufficiente ed adempie in pieno nello scopo di intrattenere lo spettatore.
Questo film però è difficilmente classificabile, perchè non è un horror, ma neanche un thriller... Ha qualcosa di paranormale ( ma proprio qualcosina) e per il resto si parla di sette segrete, riti hodoo, sacrifici etc...
Il tema di per sè non mi fa impazzire, però il film riesce a rendere abbastanza interessante il tutto.
la protagonista ( che non avevo mai visto) recita dignitosamente e fa la sua parte senza strafare... La trama scorre abbastanza linearmente, senza troppi sussulti e senza realmente spaventare lo spettatore.
L'atmosfera è abbastanza opprimente e cupa ( siamo in una villa ) ma anche le location fuori dalla casa sono riprodotte molto bene e la fotografia non è male assolutamente.
Il finale , il quale è piaciuto a tutti, io l'ho trovato un filino prevedibile però ha un suo effetto ed un suo perchè.
Film senza infamia e senza lode, ma comunque consigliato per vedere un film "horror" particolare!! :)