AMITYVILLE HORROR regia di Andrew Douglas

Harvey Ross     6 / 10  27/06/2008 12:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Subito mi era sembrato un film discreto, trama abbastanza intrigante qualche momento di suspance e buoni attori. Poi ho visto un documentario che parlava appunto della vicenda della famiglia Defeo e delle speculazioni che ci sono state dietro tutta la vicenda! Vi dico solo, per non essere troppo prolisso, che il film è tratto da un libro che ha fatto molto successo in amrica; peccato che il libro, che pretende di narrare la vicenda della "casa stregata", si sia preso non poche libertà letterarie e il film, ispirandosi ad una storia quasi completamente inventata, se ne sia prese altrettante! Quindi non credete alla scritta in copertina che declama a caratteri cubitali "Storia Vera", per la quale peraltro vi sono state una serie di azioni legali, e soprattutto non lasciatevi raggirare da chi pretende di far paura solo usando come specchietto per le allodoe il fatto che si stia parlando di storia vera!
Detto questo il film merita l'appena sufficiente poichè granparte del terrore si basava sulla veridicità degli avvenimenti, venuti a cadere questi il film perde quasi per intero il suo valore!!