AMITYVILLE HORROR regia di Andrew Douglas

tylerdurden73     7½ / 10  07/12/2005 09:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nulla da eccepire buon film,remake dell'omonima pellicola di parecchi anni fa.
La trama è ben strutturata con un crescendo della tensione ben modulato,ambientazioni perfette (la casa è veramente sinistra),colpi di scena ben assestati e una recitazione di buon livello,da sottolineare soprattutto la prestazione di Ryan Reynolds,patrigno corroso dalla follia,gia' apprezzato come cacciatore di vampiri in Blade:Trinity.
La pellicola si rifa' ad un certo filone horror che sta' prendendo piede,meno sangue piu' suspense,come da oriente insegnano...
Certo il film non è immune a qualche caduta di tono,vedasi la storia del cimitero indiano,gia' ampiamente sfruttata nel passato,mi viene in mente "Poltergeist",da cui si puo' ritrovare anche la bimba bionda che entra in contatto con le presenze che infestano la casa.
Inoltre Ryan Reynolds se ne va' in giro a petto nudo in parecchie scene del film,nonostante si lamenti che l'abitazione sia perennemente fredda,capisco che il pubblico femminile possa esserne felice,ma è poco compatibile con quanto sopra.
Comunque il film è decisamente godibile,tiene in tensione lo spettatore e un paio di apparizioni spettrali fanno saltare sulla poltrona...di questi tempi dove i film horror(soprattutto quelli Hollywoodiani)sono delle vere scemenze direi che è uno dei migliori prodotti realizzati.