AMITYVILLE HORROR regia di Andrew Douglas

gierma     3 / 10  01/09/2005 10:38:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
terminato il film io e il mio amico ci siamo guardati e ci siamo detti.. il cinema horror è forse morto? negli ultimi anni le pellicole sembrano essere fatte tutte con lo stampino... questi film son tutti uguali. ormai sai già dove appare il fantasma. per non parlare del sonoro e chissà se la gente ha capito che si spaventa solo per quello? è come se ti scoppiassero un petardo vicino... tu che fai? ovviamenti ti spaventi. uno schifo.
alesfaer  01/09/2005 11:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn è morto il cinema horror... la gente oramai nn si fa piu impressionare dal 3d horror. forse il 4d potrebbe dare qlk in piu....cinematografi lavorateci.
enter  01/09/2005 11:25:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come deve essere l horror;questi sono tutti uguali,quelli presi dall oriente sono *******,quelli spaltter idem,quelli col mostriciattolo che t insegue non ne parliamo,ma che se devono inventà? di questi citati secondo me sono tutti belli,poi non so voi che dite?
gierma  01/09/2005 12:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'horror non coinvolge più lo spettatore come una volta. questi film ci fanno vedere, ascoltare tutto e subito. non creano suspance siamo un pubblico viziato. lo spettatore guarda ma non si appassiona non immagina e quindi non partecipa. meglio film come the blair witch project allora... vedi solo l'angoscia dei protagonisti il resto te lo crei tu.
Frogger  01/09/2005 17:34:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In parte puoi avere ragione, nel senso che spiattellare tutto e subito non attiva quel procedimento di autoangoscia che si crea dentro lo spettatore. Tuttavia bilanciare un film horror, alternando ad una situazione o premessa iniziale di timore ad una scena visivamente orrifica è molto difficile..forse Carpenter è uno dei pochi che in questo senso che ci riesce perfettamente. E' anche solo questione di gusti, forse il tuo gusto si avvivicina di più all'oriental style, molto lento e tedioso, che personalemte detesto.
Infine ti posso dire che il tempo passa per tutti, e un film che da piccolo ti terrorizzava sicuramente agli occhi di adesso ti sembrerà comunque piatto. Pensa che a me inquietava da matti la scena di "piramide di paura" dove i pasticcini si animavano e entravano nella bocca di Watson (per chi se lo ricorda).
enter  01/09/2005 10:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premetto che a me e piaciuto il film,sono d accordo in parte su quello che hai detto,forse a me a messo piu paura essendo una storia vera,diciamo che mi sono immedesimato!!!