AMITYVILLE HORROR regia di Andrew Douglas

Constantine     7 / 10  20/08/2005 13:21:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza aver visto il film del quale vuole essere il remake, a questa pellicola di Douglas un sette glielo regalo, in quanto nella depressione Horror contemporanea il film si lascia guardare per tutta la sua durata mantenendo una buona qualità. Il cast mi sembra veramente buono, con un Reynolds che riesce a convincermi dopo l'interdetta prova a Blade Trinity, anche la regia non è male, in alcuni momenti si ricrea quell'atmosfera di tensione tipica del genere ( peccato siano pochi quei momenti), successivamente vengono tutti i nuovi parametri dell'horror: sonoro assurdo, macabri corpi che compaiono e scompaiono da un inquadratura all'altra, stacchi proibitivi che dovrebbero farti sussultare allo squillo del telefono. La storia è interessante, in quanto tratta da vicende realmente accadute ( anche i Lutz sono realmente esistiti) ma si ha un pò la nostalgia di certi Horror in cui non tutto veniva spiegato, in cui la tensione non consisteva solamente a far saltare gli spettatori come canguri sulle sedie ogni minuto, ma Horror in cui l'ansia ti accompagnava a casa e non ti mollava per giorni ( Sembra strano detto da me, ma lo dico per tutti, anche se questo non sarà mai il mio genere). In conclusione un 6.5 che diventa sette beneficiando della triste situazione del genere.

" Le case non uccidono le persone. "
" Le persone uccidono le persone. "
maxxi  22/08/2005 12:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq sia il film fa veramente paura se immagini pure che DE FEO e ancora vivo e sta in carcere con 6 ergastoli alle spalle e che la moglie dI LUTZ doveva fare una piccola parte del film ed e morta e la casa e diventata una meta turistica.....cosi ho letto su una rivista!!!e da spavento!!!
Constantine  29/08/2005 00:08:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, certo, ma non dimenticare il fattore publicitario, la tragedia dei De Feo ha dato il via, poi i Lutz hanno colto la palla al balzo e ne hanno massimizzato la portata. Insomma la famiglia che ci abita ora si è stabilita lì da ormai sei anni e non hanno avuto alcun problema e ricercatori dell'occulto e investigatori e professionisti del paranormale non vi hanno trovato nulla dopo la fuga dei Lutz. Non sarebbe poi l'unico caso...