CRUCIFIXION - IL MALE E' STATO INVOCATO regia di Xavier Gens

topsecret     5½ / 10  29/10/2017 09:55:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
THE CRUCIFIXION si basa sulla vera storia di un prete incarcerato per la morte di una suora in seguito a un esorcismo.
Questa volta alla solita polpetta demoniaca della possessione si è aggiunto la variante dell'investigazione giornalistica, tanto per mettere più carne al fuoco e presentare l pubblico qualcosa di più corposo. Purtroppo la cosa sembra funzionare fino a un certo punto, poichè i clichè di storie del genere vengono ampiamente rispettati con jumpscares telefonati e scene con gli effetti speciali classici di chi viene posseduto.
Sul versante tecnico, la regia non se la cava male, anzi alcune inquadrature sono ben fatte, e se il cast non brilla per potenza interpretativa fa comunque la sua parte in maniera abbastanza valida.
Il film di Gens non presenta grande originalità e, a mio avviso stenta a raggiungere una piena sufficienza a causa anche di un ritmo non sempre all'altezza, ma riesce comunque a non annoiare mortalmente lo spettatore e regalargli una visione accettabile.