THE VOID - IL VUOTO regia di Jeremy Gillespie, Steven Kostanski

Thorondir     6½ / 10  26/07/2018 15:19:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The void è un horror omaggio a grandi nomi del passato, da Yuzna e Gordon a Carpenter, Raimi e al nostro Fulci. I due registi dirigono un film visivamente accattivante, adattando alla contemporaneità gli stilemi visivi degli anni '80 e la scelta funziona, così come funziona bene la prima parte, seppur non si segnali per grande originalità. Tra scene gore esplosive e un mistero di fondo intrigante, il film fila via liscio. L'ultima mezz'ora è invece un insieme di scene che hanno la solita grande potenza visiva (splendida in tal senso la sequenza dei mostroni nel sotterraneo) ma che diventa talmente confusionario e a tratti "no-sense" che alla fine si fa fatica a capire dove il film voglia andare a parare, fino ad incartarsi su se stesso senza riuscire più a sbrogliare la matassa.

Va comunque sottolineato che nell'epoca della contemporaneità, girare un horror low budget, per di più indipendete e finanziato addirittura attraverso il crowd funding è veramente un rischio e i due registi se lo sono presi appieno. Il film però rimane a metà tra cose buone e confusione.