WISH UPON regia di John R. Leonetti

The bitter end     3 / 10  25/09/2019 14:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Teen horror insulso e scontato. Qui, a differenza di molti altri film, non posso neanche salvare l'idea di fondo, scopiazzata esattamente come tutto il film. L'opera è, infatti, per me uno scadente collage di altri horror:

Prendi un oggetto maledetto (visto miliardi di volte: Chucky, The possession, Ouija ecc) che ti consente di realizzare tot desideri (Monkey's paw) ma che in cambio reclama un sacrificio di sangue (The box). Mi raccomando però i primi 3 desideri devono essere uguali a ciò che chiedono le protagoniste di The Craft. Prendi una ragazza dal passato diffilcile (qui c'è l'imbarazzo della scelta) e per le scene horror copia l'intera saga di Final Destination. Mischia il tutto con un pizzico di bullismo ed ecco che abbiamo Wish Upon.

Vabbeh dico, mi sono promesso che non avrei rovinato la media dei film con 1 buttati a caso, in ogni opera ci deve essere qualcosa di buono, qualcosa che la porta ad un'onesta insufficienza. Almeno fa paura? NO, tensione? ZERO. Si empatizza con la protagonista? MENO di ZERO, è odiosa e stupida. Recitazione, ambientazione, fotografia, musiche, costumi.. C'è qualcosa di rilevante? Per me no-

Ed il Finale? Il più prevedibile possibile. Faccio una domanda a chi legge questo commento prima di vedere il film: In un horror una ragazza può esprimere 7 desideri che hanno però come conseguenza la morte di un essere vivente a lei vicino, successiva ad ogni desiderio espresso. Secondo voi quale potrà essere il settimo e ultimo desiderio? E come finirà il film? Sicuro che molti indovineranno

Voto 3 e non 1 per il colpo di scena verso la fine e quei 5 minuti dopo il 5^ desiderio