SAW: LEGACY regia di Michael Spierig, Peter Spierig

Attila 2     6½ / 10  26/02/2019 18:46:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa saga e' come John Kramer,o Jigsaw,che dir si voglia.Dato per defunto nel terzo capitolo e poi creduto vivo o riesumato tramite "flashback" , porte temporali, e sviluppi di trame che sembrano nel presente invece si svolgono su piu' piani temporali e a ddistanza di anni.Il fatto e' che ormai,tutti i possibili schemi e le ipotetiche situazioni sono ormai state utilizzate.Questo capitolo non aggiunge niente alla storia.Ricorda molto il terzo e il quarto quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER bella trovata per uno che non ha visto gli altri film e puo' dire "che incredibile colpo di scena".Ma uno che ha visto tutti i film della saga non puo' che dire "ma ancora"? Quindi perche' 6,5 ? Perche' comunque il film,basato,come tutti gli altri sui vari "giochi di morte" con gente che deve sacrificare pezzi di se stesso per salvare gli altri , quelli si che sono sempre nuovi e ben studiati e quindiu qualcosa da vedere c'e' sempre.Poi anche perche' ormai i film di Saw ,basta che scrivano quel nome e la gente va a vederlo,non importa se non si vde nulla di nuovo , e' come andare ad un concerto a vedere il proprio cantante preferito.Si conoscono a memoria tutte le canzoni che fara',ma ci si va proprio per sentirle e vedere lui.In questo caso il "cantante" e' Jigsaw,si va a vedere il suo concerto con i nuovi "pezzi" e qualche "grande classico" perche' anche quelli fa sempre piacere rivederli.Come la ragazza del film che era una sua fan al punto di avere i suoi macchinari in casa come oggettio di collezione e culto.Jigsaw trascende la treama e lo sviluppo della storia.Jigsaw e' come Jason Voorhess di "venerdi 13" Michael Myers di "Halloween" o Frddie Kruger di Nightmare.Sono iconer del cinema horror che quando tornano in tournee' nei cinema faranno sempre il pienone
Jolly Roger  27/02/2019 09:44:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao Attila
è azzeccatissimo il paragone che hai fatto con il concerto del proprio cantante preferito. Jigsaw è come Jason o come Myers che quando vanno in tourneè fanno il pienone. Come Alice Cooper, che in concerto fa le stesse canzoni e le stesse messincene da più di trent'anni, ma il bello è proprio questo

in effetti non concordo con chi lo boccia il film perchè è sempre la stessa storia...
Se lo si continua a guardare, è proprio perchè è la stessa storia :-) D'altrronde non mi vedo Jigsaw a fare una commedia erotica.
Comunque sono sicuro che qualcosa tireranno ancora fuori su questo personaggio