PARENTI, AMICI E TANTI GUAI regia di Ron Howard

BlueBlaster     7 / 10  26/06/2013 01:25:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una commedia corale d'autore con un ricchissimo cast che ne eleva il valore di mezzo punto...altrimenti sarebbe una specie di americanata moralista e leggermente noiosa viste le quasi due ore di durata!
Però non mi è dispiaciuta affatto perché qualche risata me la sono fatta e le componenti psicologiche in gioco non sono poi male anche se alla fine è sempre la solita minestra, questa volta riscaldata da Ron Howard ossia un regista tanto sopravalutato quanto brutto (che come non bastasse fa fare un cammeo al suo ancor più cesso fratello)...
Inutile parlare del cast perché ci vorrebbe un'ora però la vittoria va alle donne questa volta con una grandissima Dianne Wiest e una altrettanto buona performance di Mary Steenburgen...bello poi vedere un giovanissimo e poco riconoscibile Joaquin Phoenix pippaiolo, la bambina futura attrice in "Piccola peste ritorna a far danni" qui nella parte del piccolo genio e poi ancora Keanu Reeves in stile gioventù bruciata che fa coppia con la inguardabile Martha Plimpton de "I Goonies"!
Non sarà una commedia imperdibile ma solo per i nomi citati merita un'occhiata...se poi ci mettiamo un certo impegno nella sceneggiatura e qualche buona gag ne esce un ritratto famigliare di discreta qualità!