PARENTI, AMICI E TANTI GUAI regia di Ron Howard

topsecret     6½ / 10  24/06/2016 23:52:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero è che una commedia corale come questa di solito richiede un po' più di spazio per sviscerare ed affrontare le tematiche e le vicende che vivono i vari personaggi, ma le due ore di durata mi sono sembrate un po' eccessive e in alcuni punti, complice un ritmo non sempre elevato, rischia di essere invalidante per chi guarda.
Nel complesso però, PARENTHOOD ha alcuni punti a favore che gli consentono di arrivare alla sufficienza in maniera abbastanza agevole. Primo fra tutti è il nutrito cast di nomi noti che si cala bene nella parte e offre svariati punti di riflessione e di interesse, poi la regia di Howard mi è sembrata ben calibrata tra humor e toni seri e in ultimo la sceneggiatura appare solida e costruita con dialoghi e caratterizzazioni di discreta fattura.
Alla fine dei conti, PARENTI, AMICI E TANTI GUAI, a dispetto del ridicolo titolo italiano, si mantiene su livelli decenti assicurando una visione gradevole.