IL MITICO VIAGGIO regia di Peter Hewitt

Vlad Utosh     6½ / 10  15/02/2015 16:39:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Demenziale film ricco di momenti assurdi più o meno riusciti con varie citazioni. Spassosa la partita con la morte(William Sadler ); quest'ultimo è nettamente il personaggio più divertente. Da ricordare anche storico, il grande scienziato che darà vita a due robot costruiti con pezzi comprati all'emporio di elettronica!
Ben fatti gli effetti speciali e la resa dell'oltretomba, in particolare l'inferno e la scena onirica con i due "persecutori": il coniglio – che pare quello della duracell – e la vecchia!
Keanu Reeves ee Alex Winter sempre sopra le righe e in linea con questa pellicola sconclusionata.
Non ho visto il film precedente(inedito qui in Italia) ove da quel che ho capito il fulcro erano i numerosi viaggi nel tempo; tuttavia questo secondo capitolo si segue benissimo ugualmente.
E' un prodotto spesso pacchiano e dai colori rutilanti ma capace di regalare qualche momento di buon umore tra musica,robot, il tristo mietitore e alieni pelosi.