IL MITICO VIAGGIO regia di Peter Hewitt

Testu     5½ / 10  03/10/2014 23:16:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film per ragazzini cafoncelli. Un bizzarro mix tra Terminator e Ghost con un ammasso semi-casuale di trovate sceme, alcune icone care agli americani tipo la cupa mietitrice (frivola), una macchina del tempo alla dottor Who (che nei giovani di oggi perde la carica ironica) ed un futuro di gommapiuma da proteggere che fa sembrare quello di Demolition Man abitato da uomini duri. Hanno speso qualche soldo per gli effetti e le scenografie e fa piacere vedere un po di artigianalità vecchio stampo. Keanu Reeves prometteva già allora malissimo, ma per fare il tonto esagitato con una spalla accanto che ti supporta, non ci vuole bravura. Un cartone animato live e pure dei più dementi, un po irritante visto da adulti, ma con qualche trovata carina che strappa un sorriso.

Non sorprende la mediocre serie cartoon che ne usci dopo, del resto a parte la predisposizione era toccato ad altre pellicole migliori come Teen Wolf e Beetlejuice.