caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SCAPPA - GET OUT regia di Jordan Peele

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Angel Heart     6½ / 10  28/05/2018 15:14:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller/horror/dramma di tutto rispetto per quanto concerne la tecnica (regia, fotografia, musiche ecc), tuttavia la forma risulta troppo di lusso per una sceneggiatura dagli svolgimenti prevedibili (con un po' di attenzione) e già visti moltitudini di volte in passato (cambiano solo i dettagli). C'è troppa attesa ed aspettativa per lo spiegone di turno, e quando arriva, qualora non lo si fosse già colto con largo anticipo, lascia piuttosto delusi, ancor di più quando tutto ciò che ne segue si conclude in maniera frettolosa e fin troppo facile. Tanto rumore per nulla, molto più interessante quando si ferma sugli scambi socio razziali tra i vari personaggi coinvolti.
Quanto sopra non implica necessariamente che il film non sia da guardare (oggigiorno più che mai), è ben realizzato, ben recitato e riesce, nonostante l'ansia vada via via affievolendosi, ad essere coinvolgente ed intrigante per tutta la durata. Solo più originalità in generale nel mistery ne avrebbe decretato una maggiore impronta in memoria; e a chi di questo genera ne mastica, alla fine apparirà, purtroppo, solo come uno dei tanti.

In ogni caso, meglio un film tecnicamente fatto bene e semplicemente prevedibile, piuttosto che tecnicamente fatto bene ma riciclato in maniera ridicola come quella schifezza di "It Follows".