SCAPPA - GET OUT regia di Jordan Peele

matt_995     6½ / 10  05/03/2018 19:18:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alcune battute micidiali per quanto taglienti e divertenti e delle situazioni molto accattivanti ed inquietanti per tutti i primi 3/4 di film.
Poi la storia sprofonda nella parte finale, davvero troppo superficiale e scontata. Cioè tutte le aspettative che si erano create nello spettatore non vengono mantenute: i cattivi (caz.zutissimi) dei genitori (la Keener fantastica) vengono sconfitti senza la minima fatica e l'espediente interessantissimo della donna nera investita (geniale) viene superato senza nessuna grossa conseguenza per il protagonista e per la storia.
E' un peccato perchè il film sembrava un Polanski dei vecchi tempi e ricordava tanti bei film di genere visti negli anni '70 e '80 ma da quella scena (orribile) davanti al televisore la situazione precipita e fa in modo che il film non superi altri film (TROPPO) simili come il già citato Skeletron Key e lo Stepford Wives di Ira Levin (autore di un certo rosemary's baby)

Dispiace vedere che il film abbia ricevuto la statuetta a scapito del migliore Tre Manifesti. Sia chiaro, la sceneggiatura è ottima ma non l'avrei premiata.
Sapete, ho un amico che disegna molto bene e apprezzo i suoi quadri... però, caz.zo, se questo mio amico gareggia per un premio contro un Caravaggio è chiaro che quest'ultimo merita la vittoria!!
Perdonate le mie orribili metafore... addio