SCAPPA - GET OUT regia di Jordan Peele

Manticora     8½ / 10  24/05/2017 18:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente il miglior horror dell'anno fino ad ora, il regista afroamericano Jordan Peele costruisce un horror movie che travalica il genere, e in cui la ricca e simpatica famiglia bianca progressista ha creato qualcosa che li renderà letteralmente IMMORTALI.
La sceneggiatura è sviluppata benissimo dallo stesso regista, che dimostra che si può ancora far paura ma soprattutto coinvolgere lo spettatore con una storia potente, in cui niente è quello che sembra. Il finale è veramente allucinante, il bello è che Peele ha disseminato la storia di briciole, che portano alla casa della strega e dell'orco.

Un finale in cui la violenza e lo splatter si rivelano in tutta la loro durezza, soprattutto per Chris, il protagonista, un film fatto con appena 4,5 milioni di dollari e che ne ha incassati solo negli USA 170. Molte citazioni, da non aprite quella porta, ad Hallowen, penso che Peele sia la nuova rivelazione per quanto riguarda il cinema indipendente.
"Io te l'avevo detto di non andarci!"
Mic Hey  17/01/2018 10:05:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma le citazioni che fai sono proprio ceffate ! Più che Halloween e NonAprite.. questo GetOut si rifà a film come Martyrs, SkeletonKey, Invitation,..