caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LADY SNOWBLOOD regia di Toshiya Fujita

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     7 / 10  25/03/2014 14:21:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film che ha ispirato Tarantino per il suo "Kill Bill" è un lavoro valido,innovativo e profondo. La storia ha come fulcro la vendetta,sentimento visto però in maniera molto più seria e viscerale rispetto ai lavori occidentali che ha anticipato; la rabbia vendicativa della protagonista gli viene inculcata dalla nascita e questo la porterà a vivere solo in funzione di questa sua condizione. Proprio i turbamenti e le sensazioni della straordinaria protagonista sono uno dei punti di forza della vicenda,e l'attrice è superba nel rappresentare questo personaggio sofferente,glaciale e impietoso.
La regia,se escludiamo un po di confusione nei combattimenti,è di alto livello e molte trovate come il sangue che spruzza stile geyser,la lista con gli obiettivi,la presentazione degli stessi tramite i nomi sullo schermo ecc saranno poi riprese da Tarantino in futuro.
Il fattore intrattenimento qui è meno esplosivo rispetto alla controparte americana,e viene spesso accantonato per favorire l'aspetto più serioso della questione.
Bene anche la colonna sonora e gli effetti,sempre esagerati ma mai banali.
Quindi Lady snowblood è un film che meriterebbe si essere conosciuto per i meriti evidenti che possiede e non solo come il "film che ha ispirato..". Una storia interessante,un'attrice bravissima nel dare le fattezze ad un personaggio indovinato,combattimenti e vendetta sono gli ingredienti vincenti di un'opera da riscoprire.