LADY SNOWBLOOD regia di Toshiya Fujita

RedPill     6½ / 10  16/06/2009 21:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tema della vendetta, trattato positivamente da un film che parte un pò lento ma che non ci mette molto a prendere i ritmi giusti e a diventare dinamico e coinvolgente.Merito sicuramente di una buona sceneggiatura e di un regista in grado di giocare molto bene con la fotografia, le location e i colori; su tutti il magnifico contrasto, più volte riproposto nella pellicola, del rosso (poco credibile) sangue sul bianco candido della neve, dei vestiti e del viso della protagonista.Molto brava è sicuramente anche quest'ultima che riesce a rendere bene attraverso il volto, dai cui lineamenti non traspare il minimo segno di pietà, quella sensazione di rabbia e rancore con cui è nata e cresciuta.
Significativo infatti, in alcune scene, come la figura di Yuki si avvicini più al ritratto della morte stessa, venuta a riscuotere la sua taglia, che alla più semplice rappresentazione di una figlia in cerca di vendetta.Nel complesso lo giudico quindi un buon film, a tratti in grado di commuovere anche; peccato solo per l'effetto "sangue a zampilli" che proprio non riesco ad apprezzare e che ha leggermente influito sul mio giudizio finale.