THE WALKING DEAD - STAGIONE 7 regia di Alrick Riley, Greg Nicotero, Michael E. Satrazemis, altri

Freddy Krueger     5 / 10  07/05/2019 23:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo siamo arrivati alla stagione umanimemente definita come peggiore, ed in effetti anche io la penso così: è proprio brutta come è strutturata e in generale avrei cambiato moltissime cose nella sceneggiatura. A volte penso quanto sarebbe venuta meglio questa stagione se l'avessi scritta io!
Poca suspense, pochi zombie e troppi personaggi odiosi sono il problema principale, e solo per rendervi conto, in tutta la stagione non c'è neanche un morso! Che ci fanno sti zombie a fare allora?
Per chi ha voglia di leggere, ho scritto un commentino per ogni episodio così per entrare meglio nel dettaglio.
Ep. 1: Si comincia col trauma, due dei miei personaggi preferiti vengono ridotti a frattaglie con un bel po' di amarezza per me. L'episodio è graficamente e psicologicamente brutale, devo dire che ho apprezzato il coraggio degli sceneggiatori, inoltre è da menzionare la bravura dei due mattatori, Negan e Rick, bravissimi ed estremamente realistici attori, specialmente il terrorizzato Rick. L'episodio funziona soprattutto per loro due.
Ep. 2: Uno dei pochissimi con Carol, purtroppo. Secondo me danno poco spazio al suo grandioso personaggio in questa stagione. E' un episodio di presentazione al Regno, niente di più, l'unica cosa interessante di tutto l'episodio è l'apparizione dei Salvatori. Ottimi gli effetti speciali per Shiva.
In generale un capitolo un po' fiacco, con un finale sciocco che non spinge l'interesse.
Ep. 3: Capitolo inutile e noioso. Non capisco cosa c'entra il conflitto tra Dwight e l'altro amico con tutto il resto della storia. E odierò per sempre quella canzone.
Ep. 4: Ancora più inutile del precedente e incomprensibilmente dura quindici minuti in più degli altri. Negan per tutta la durata tiranneggia e sbeffeggia Rick e il suo gruppo. Gli zombie ridotti al minimo.
Ep. 5: Noioso, l'unica scena un po' accattivante è quella con la macchina blindata con la musica a volume alto. Odiosi Gregory e Simon.
Ep. 6: Finalmente un episodio che risolleva un po' le sorti, era ora! Introduzione di un nuovo gruppo e un capitolo dedicato completamente a Tara, stata assente dalle scene per maternità nella vita reale.
Ep. 7 ed Ep. 8: Potevano durare tranquillamente un quarto d'ora meno. La parte più divertente è lo scambio di battute tra Negan e la grassa Olivia.
Ep. 9: Il momento d'azione più avvincente è la linciata degli zombi a fil di ferro. Per il resto ci si accorge sempre di più che in tutta la stagione c'è povertà nei dialoghi e nell'intrattenimento, infatti non si capisce cosa fa Padre Gabriel e ogni personaggio che appare sullo schermo sembra che faccia qualcosa di riempitivo per mancanza di idee per continuare la trama.
Ep. 10: Forse il miglior episodio della stagione, retto specialmente dal nuovo fastastico personaggio di Jadis e dal mostro-zombie in uno scontro simil-videogioco; commovente l'incontro tra Carol e Daryl. Ma se una volta, nelle precedenti stagioni, ogni finale era un buon cliffhanger, ora non è più così: ad ogni fine episodio non c'è niente che stuzzica la curiosità per continuare, ed è un cattivo segnale.
Ep. 11: Tutto ambientato nel Santuario, Eugene si allea con i Salvatori e Negan è sempre più spietato. Pensate che non c'è nessuno zombie che venga ucciso, ormai gli zombie sono veramente marginali. Questo episodio non si fa ricordare fra i migliori.
Ep. 12: Un buon episodio, con azione qualche momento intenso. Tra i pochi di qualità.
Ep. 13: Ciò che mi dà più fastidio è Morgan che rompe improvvisamente la sua filosofia del non uccidere; tutto ad un tratto con uno scatto d'ira ammazza e vuole anche dichiarare guerra. Così, senza rispettare la sceneggiatura del suo personaggio. L'episodio in sé invece, un po' drammatico ma niente di che.
Ep. 14: Episodio che tocca il fondo per l'inutilità. Niente di nuovo, sempre i Salvatori, sempre la voglia di vendetta dei protagonisti e pochi zombie.
Ep. 15: Mi fa incazzare il fatto che Sasha sia stata imprigionata e non si veda on-screen il suo blitz, la sua lotta, eccetera, grave errore tagliare tutto questo pezzo che poteva essere un bel momento di suspense. Twd è pieno di questi gravi tagli. E in generale altro episodio verboso con poca azione.
Ep. 16: Come finale per fortuna funziona grazie ad un buon montaggio e alla bravura di Negan, Rick e Jadis, tre attori molto in gamba, ma anche tutti gli altri mi sono piaciuti. Moltissime sparatorie e suspense, naturalmente però Negan, Simon e Dwight schivano tutte le pallottole, fatalità. Su questo lato non è molto realistico. Arrivati al finale della stagione, abbiamo finalmente un morso da parte di uno zombie. Dovevamo aspettare 16 episodi. Vabbè, per fortuna è tutto finito, e ora si può iniziare a rivedere la stagione 8, molto molto migliore.