THE WALKING DEAD - STAGIONE 7 regia di Alrick Riley, Greg Nicotero, Michael E. Satrazemis, altri

BenRichard     5½ / 10  13/04/2018 14:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora...stagione che mi mette un pò in difficoltà. Causa principale, se fino alla quinta stagione seguivo The Walking Dead da fan della serie, questa è quella che l'ho guardata con quella sensazione di distacco che mi ha ormai portato ad avere la sesta stagione....e dispiace...perchè la prima puntata della settima stagione è la prova che la serie sarebbe ancora in grado di stupire. Vi giuro che quella puntata ho fatto fatica a guardarla per la crudeltà e dalla forte tensione con cui è stata gestita. Diventa per forza di cose uno degli episodi più indimenticabili di tutta la serie. Quindi si parte veramente col botto, cambia un pò tutta la situazione, e tutto ciò è dovuto alla presenza del nuovo villain, Negan, spietato come non mai.
Cosa succede però...che se inizialmente si respirava una ventata d'aria fresca, man mano che si andrà avanti la serie ritorna nuovamente sui suoi passi falsi...Negan da cattivone spietato e imprevedibile qual'era inizialmente, comincia ad avere lo stesso processo che ha avuto "il governatore", finendo per diventare sempre di più una macchietta. Tante troppe parole, pochi fatti..peccato, poteva essere gestito decisamente meglio. Il gruppo di Rick ricomincia quindi a farsi forza tramite i soliti giri psicologici e dialoghi che hanno stancato..ci fanno vedere il gruppo di Rick che non necessariamente loro siano i buoni e quelli di Negan i cattivi..in un mondo così non esiste più chi è buono e chi è cattivo..è una gara a chi ce l'ha più lungo...personalmente l'unico nuovo personaggio inserito nella serie che ho trovato interessante, oltre a quello di Negan (che però và un pò scemando), è quello di Jadis, ma non tanto per il personaggio in sè, più che altro perchè interpretata da Pollyanna McIntosh che è un'attrice che apprezzo, non solo per bravura ed espressività del viso, ma anche perchè la considero una bella gnocca, non lo nascondo ;)
Insomma...mi dispiace veramente essere un pò severo e deluso da questa serie. Fino alla quinta stagione mi consideravo un fan. La difendevo con i denti. Però, oltre alle cose che ho già detto, bisogna anche ammettere che gli stessi attori storici cominciano ad essere sempre meno credibili..in che senso, si legge nei loro volti una certa stanchezza, e quindi anche il livello di recitazione comincia un pò a scarseggiare..non sempre, però a differenza del passato si comincia veramente a notare anche questo.
è una serie che non riesco a lasciare, lo dico in tutta sincerità, nonostante più volte ci sia andato vicino e da come si può ben notare che queste ultime 3 stagioni le ho commentate a distanza di tantissimo tempo. Però è anche ovvio che non avrebbe senso non seguirla più. Non è una serie che mi fa schifo, ma non riesce più nemmeno ad esaltarmi come una volta...ma arrivato a questo punto voglio proprio vedere come andrà a finire...ed è qui che ti frega ovviamente The Walking Dead e ne sono consapevole...mantenendosi così una buona fetta di pubblico che probabilmente la pensa simile a me...