THE WALKING DEAD - STAGIONE 7 regia di Alrick Riley, Greg Nicotero, Michael E. Satrazemis, altri

Manticora     7½ / 10  18/02/2018 14:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indubbiamente The Walking Dead è una serie che nel bene o nel male ha fatto sempre discutere. La settima stagione è più EMOTIVA della sesta, secondo me, ma qualcosa in più, soprattutto nell'ultima parte.I commenti negativi degli utenti a volte sono superficiali, a volte ci sono delle ragioni valide(poche) per criticare i difetti della serie, che però non sono così gravi. Il difetto più evidente è che alcuni personaggi principali in questa stagione vengono messi da parte con escamotage narrativi francamente discutibili. Ovvero Carol che

A parte questo, c'è il personaggio di Morgan che a volte è in evidenza, a volte invece rimane sullo sfondo. Per il resto l'episodio iniziale è di notevole durezza

Il bello è che dopo questa uccisione Negan

La chiusura dell'episodio è con Rick, in stato di chock, senza più la capacità di governare la sua gente,e con il problema anche

Le puntate successive sviluppano soprattutto le due comunità di Hiltop e Alexandria, ma soprattutto c'è l'incontro di Morgan e Carol con il Regno. La terza comunità non rimane bellamente sullo sfondo, ma diventa un personaggio importante, con lo stesso Ezechiel e i suoi compagni. Intanto il confronto con i Salvatori si trasferisce ad Alexandria, dove Negan si presenta a saccheggiare la dispensa e l'armeria della comunità. Mentre Rich e Jesus trovano un posto pieno di armi e sono ignari della venuta di Negan.
Il quale dopo un confronto con Garret(mi sembra si chiami) il quale ambisce a prendere il posto di Rick

Gli episodi diventano via via più coinvolgenti, anche perchè

Intanto ci sono due episodi che porteranno sviluppi interessanti per la serie, la scoperta di una comunità di sole donne da parte di Tara, che vivono sulla costa. E la scoperta di Rick di un deposito di cibo, in un luna park assieme a Minchonne. Che porterà lo stesso Rick

Alla fine perfino Eugene dovrà scegliere da che parte stare

Un tema importante in questa stagione è che molti fingono di essere quello che non sono. Così

Il finale di stagione si conclude

"Andremo in guerra" è la frase che conclude la stagione, i dadi sono tratti, la guerra ha inizio. Jeffrey Dean Morgan è il mattatore assoluto, prima del governatore dimostra di essere un villain con molteplici sfaccettature, imprevedibile, e una delle molte ragioni per vedere la serie. Il resto del cast è sempre ottimo, con nuovi personaggi che ricevono un approfondimento comunque notevole per una serie di stampo survivor horror. Le puntate migliori oltre a quelle dirette da Nicotero sono quelle scritte da Scott Gimple. Penso che The Walking Dead abbia ancora la capacità dopo l'ottava stagione di coinvolgere il pubblico, per altre due stagioni, poi inevitabilmente ciò che è iniziato DEVE finire.