THE WALKING DEAD - STAGIONE 7 regia di Alrick Riley, Greg Nicotero, Michael E. Satrazemis, altri

Biasx     3½ / 10  28/04/2017 11:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo trovato TWD piatta e ripetitiva già dalla quarta stagione, ma alla fine sono andato avanti, anche perché il finale dell'ultima stagione era stato sviluppato proprio con l'obiettivo di fare in modo che anche gli utenti meno convinti continuassero a guardarla.

Al di là del fatto che ormai è diventata una serie drammatica (a volte appare qualche zombie che cammina per strada, giusto per ricordare che è una serie tv basata su un fumetto survival horror), in questa stagione io penso che si siano superati per quanto riguarda lo sviluppo narrativo: secondo me tutta la serie si poteva racchiudere in 6 puntate (e mi voglio mantenere largo).

Ora qualcuno mi dirà "Ma è una serie basata sulla psicologia umana in una situazione apocalittica". Ho letto articoli in cui si andava ad indagare tutta la filosofia che sta dietro sta serie tv, ect. ect. Ma qua il problema è uno solo: TWD è diventata più noiosa di una gara del Giro d'Italia o della Formula1.

Male anche ai dialoghi: in certi momenti si sembrava di vedere situazioni alla Beautiful dei vecchi tempi!

Salvo solo la prima puntata, davvero fatta bene. Ma il punto è proprio tutto qui: quello di TWD ormai sono dei furboni: consapevoli del fatto che vuoi capire come va a finire lavorano bene su un singolo episodio e poi toppano clamorosamente su tutto il resto. Pessima stagione.