GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2 regia di James Gunn

Elmatty     7½ / 10  26/04/2017 15:11:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inferiore al primo su questo non ci piove.
Ben sapendo di non contare più sull'effetto novità che ha suscitato il primo Gunn spinge sull'acceleratore su quello che ha ma il risultato non è all'altezza di quello che molti appassionati si aspettavano.
Come il primo la storia non è al centro dell'attenzione, come negli altri film Marvel degli ultimi anni a dire il vero, ma ci sono i personaggi dei guardiani che concentrano il tutto.
Il problema che da questo punto di vista alcuni loro comportamenti risultano forzati in alcuni punti, la comicità è diventata troppo opprimente.
Sembra che si deve ridere per forza e alcune battute tentato di farti ridere forzatamente, risultando non genuine.
Per non parlare delle battute volgari che hanno un po' preso piega, cosa che nel primo si cercava di non fare.
I momenti esilaranti comunque non mancano come:

I personaggi di per se sono ben caratterizzati e non annoiano mai nonostante di difetti che ho già elencato prima.
Tutti gli attori presenti se la cavano davvero alla grande, mi fa piacere rivedere Kurt Russell in un ruolo di una certa importanza, Stallone sprecato nel suo ingresso nel mondo Marvel.
La colonna sonora anni 80 è molto gradevole anche se ho preferito la compilation del primo film.
Gli effetti speciali sono molto belli e l'atmosfera è molto colorata.
Insomma un film che vorrebbe essere ma non è, nonostante ciò risulta molto coinvolgente e divertente (anche se in misura minore rispetto al primo film).