LA TENEREZZA regia di Gianni Amelio

ferro84     4½ / 10  02/07/2017 17:40:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono anni che Gianni Amelio non convince con un suo film e in questo La Tenerezza possiamo dire che ha toppato alla grande.

Un film che in realtà si sarebbe dovuto costruire su un personaggio di Lorenzo che invece non colpisce mai realmente la fantasia dello spettatore.
Dovrebbe essere un vecchio spigoloso e difficile mentre fin da subito ci viene presentato come la solita persona anziana e sola. Il rapporto con i vicini che si sarebbe dovuto costruire su attriti ed infine la conciliazione, risulta subito essere chiaro ed il colpo di scena diventa addirittura telefonato.

Nel complesso non sono nemmeno difetti gravi ma è proprio il film a funzionare poco, a non prendere a non coinvolgere. Dovrebbe trasparire umanità ed appunto tenerezza, rimane solo noia ed indifferenza.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/04/2018 04:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il primo uomo" era e resta un bellissimo film peccato che nessuno sia andato a vederlo