CONTRATTEMPO regia di Oriol Paulo

luke76bg     1 / 10  04/04/2021 06:41:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per cortesia, pieno di buchi e discrepanze al limite dell'inverosimile! Ma come si fa a fare ancora thriller che tentato di prendere per i fondelli lo spettatore!

mrmassori  06/05/2021 15:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commenti e utenti che sparano questi voti DEVONO ESSERE CANCELLATI.
Posso capire che un film, a seconda dei propri gusti, del proprio bagaglio culturale, e delle proprie attitudini, possa essere valutato in maniera più o meno diversa (anche se un metro di oggettività ci dovrebbe essere); ma qui siamo di fronte a uno dei tipici casi di voti che non hanno alcun senso.

Dare 1 ad un film del genere significa essere ottusi (come quell'altro idiota che si firma mauro lanari, il quale non fa altro, con boria e spocchia, che sparare a zero, con commenti inutili, scritti a ***** con una grammatica che egli ritiene colta e peculiare, e con riferimenti altezzosi e pseudo colti che trovo completamente fuori luogo, dando sempre voti che non stanno nè in cielo nè in terra.)

Concordo infatti con l'utente the Gaunt, poichè in questo, che penso sia uno dei migliori siti dove poter trovare opinioni e commenti nella maggior parte ragionati, è brutto trovare casi del tipo in cui si da 1 ad arancia meccanica solo perchè "non è piaciuto" senza una motivazione di fondo che abbia un senso, o come in questo caso in cui si è di fronte ad un film che ha tutte ottime caratteristiche tipiche del genere thriller.

Personalemente lo ritengo un gran bel thriller, anzi uno dei migliori degli ultimi anni, ma questo è solo un mio parere, che però esprimo sulla base della mia cultura cinematorgrafica che spazia da primi film muti sino ad oggi. Ho guardato centinaia di thriller, e per restare in tema, e reputo il maestro incontrastao il mitico Sir Alfred Hitchcok. E' ovvio che li siamo ad altri livelli e con lui ci avviciniamo all'arte più pura e ad una regia sopraffinata e intelligente ma non bisogna mai disnegnare ciò che c'è di buono in ogni film e nel considerare che ci sono tante cose che occorrono giudicare in una pellicola, e infatti essa va vista in maniera olistica e non bocciata solo perchè uno dei comprati non è buono o dando voti che si dovrebebro dare a pellicole spazzatura.
The Gaunt  04/04/2021 17:43:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  06/04/2021 15:51:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si possono dare voti molto distanti dalla media senza adeguata motivazione. Per cortesia amplia il tuo commento altrimenti verrà cancellato.
The Gaunt  06/04/2021 22:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Promemoria:

THE VOID
Midsommar - il villaggio dei dannati
Glass
Pet sematary
Baskin - la porta dell'inferno
Goodnight mommy

Questi sono commenti da cancellare, perchè in fondo riflettono questo film. Non è una questione di capire o meno di cinema, è irrilevante. Questo non caisce un ca22o di suo. Irrealistici film di fantacienza, horror o supereoi. Ma che ca22o pretende? Mi sono stufato di vedere commenti idioti. Sennò a questo punto mi propongo a Kappa per fare il moderatore così dopo il poliziotto buono e quello cattivo, c'è anche quello bastardo fino al midollo. Bisogna fare pulizia di certi utenti. Più volte hai detto che non puoi bannare utenti solo perchè sono idioti, per me sì. O sennò si fa in modo (e ce ne sono) che non commentino più.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  07/04/2021 15:58:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So come la pensi ma, come abbiamo già detto più e più volte, in questo sito ci deve essere spazio per tutti, anche per i commenti "idioti" o ritenuti tali. Nessuno ha mai voluto diventasse un salotto intellettuale, i cinefili si scambiano pareri, si ritrovano e chiacchierano sotto i commenti, gli "idioti" continuano il loro lavoro finchè non si stancano, e va bene così dai.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/04/2021 19:40:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi Danilo le valutazioni si fanno sempre commento per commento: a me contrattempo è piaciuto molto, ma non possiamo impedire ad utente che abbia ben motivato di sostenere che gli abbia fatto schifo. Quanto agli altri voti:

THE VOID: è un filmaccio dalla media bassa, non ha bisogno di motivare chissà quanto;
Midsommar - il villaggio dei dannati: giusto chiedere di motivare meglio;
Glass: ha la media del 6, il suo 3 ci sta, non ha bisogno di motivare più di quanto abbia fatto;
Pet sematary: è un filmaccio, non deve motivare poi tanto per piazzare 1;
Baskin - la porta dell'inferno: in questo caso motiva veramente troppo poco rispetto a voto e media, ci sta chiedere un supplemento di motivazione;
Goodnight mommy: la motivazione è sufficiente anche in riferimento a voto e media.

Piuttosto gli ho chiesto supplementi di motivazione su altri film, tipo Noi di Peele, in cui la motivazione era pesantemente carente rispetto alla media.

In termini generali però sposo in pieno quanto detto dalla collega Kat: c'è spazio per tutti, non facciamo sempre queste crociate come se servisse un patentino di intelligenza per accedere al sito: non lo facevamo quando avevamo migliaia di interazioni al giorno, a maggior ragione non lo facciamo adesso. E' la nostra cifra stilistica, e statisticamente sappiamo che i bimbiminkia dopo un po' si stufano da sé.
The Gaunt  09/04/2021 16:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai per favore, ma dove cavolo sta la pienezza di buchi e discrepanze in Contratiempo. Non è una motivazione adeguata e nemmeno si degna di rispondere, anche perchè i buchi sicuramente stanno nel suo cervello, ammesso che ne abbia uno.
The Gaunt  09/04/2021 16:15:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Motivazione adeguata per dare 1. Avesse dato 4 o 5, nessun problema, ma 1 non sta in piede in nessun modo.
John Carpenter  05/04/2021 12:13:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Teoricamente il genere thriller o il giallo devono prendere in giro e abbindolare lo spettatore creando false piste, sicuramente è un film esagerato in più parti, dove le coincidenze forse sono troppe, ma qualche film giallo o thriller non ne ha? il voto mi sembra fin troppo esagerato, considerando che è diretto e interpretato molto bene.