ATTRAZIONE FATALE regia di Adrian Lyne

thohà     8 / 10  08/08/2005 11:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse il miglior film di Michael Dougas.
Il bello è che, a voler guardare bene, Alex aveva anche ragione. Si finisce con l'odiare la sua ossessiva, folle invadenza, pericolosa ed incalzante. Ma, dopotutto, lui la illude all'inizio. Ed essendo solo un'avventura, perché accettare un altro incontro?
Glenn Close bravissima ed odiosissima.

frine  19/10/2005 02:34:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me sono odiosissimi tutti gli altri. Alex è una povera derelitta, interpretata con imbarazzo dalla (in genere) splendida Glenn Close.
Un'osservazione particolare: Alex consegna a lui una cassetta con su scritto "Play me". Un'allusione voluta al film di Eastwood? O solo una scopiazzatura?
Devo dire che non mi è piaciuto un solo film di Lyne, da "Flashdance" a "Nove settimane e qualcosa", fino all'orribile remake di "Lolita" (spiriti di Nabokov e Kubrick, aiutatemi!).
Invia una mail all'autore del commento thohà  27/10/2005 11:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppa cultura cinematografica, bella Frine, e troppa cultura in generale...
Baci.
Invia una mail all'autore del commento Caio  05/06/2006 23:56:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aiuto! Ti sei identificata nel personaggio di Alex. Lo sai che la cosa è un pò preoccupante. Ma anche terribilmente intrigante. Posso invitarti a cena da me?
Dr. Hannibal Lecter
frine  03/07/2006 01:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attento, potrei mangiarti io;-)
frine  01/11/2005 02:32:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché dici 'troppa'?
Pensi che mi dia delle arie?
Hai ragione, in effetti. Però leggo con attenzione e interesse i messaggi degli altri (vai per es. alla pagina relativa al "Vangelo secondo Matteo" di Pasolini).
Il vero narcisista ascolta solo se stesso, (ri) legge solo se stesso.
Sbaciòt anche a te, e a presto. Domani vedrò "Oliver Twist" e spero che ci sia una bella discussione;-)