POWER RANGERS regia di Dean Israelite

BenRichard     6½ / 10  28/03/2018 16:20:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci tengo fin da subito a precisare che faccio parte di quella categoria di persone che da bambino era fissato con i Power Rangers essendo io un 1988, la primissima serie dedicata a loro, quella che è durata dal 1993 al 1995, quelle nuove uscite successivamente non le ho mai viste, ormai ero un pò troppo grandicello.
Tuttavia non ho una gran voglia di spenderci troppe parole per questo film, non facendo neanche più parte di un genere che io ami particolarmente, quello supereroistico...però vi confesso che questo film dedicato ai Power Rangers secondo me non è così disastroso come lo credevo prima di guardarlo. Mi aspettavo una schifezza immonda, e invece è ben diretto, ha una bella fotografia, gli effetti speciali non sono dei peggiori, e mi sono piaciute pure le musiche..la trama per quanto si renda piuttosto banale e scontata ma anche quella è gestita abbastanza bene.
Su di me la sua funzione l'ha fatta in maniera piacevole, e cioè quella di farmi rivivere un breve capitolo della mia vita che si tende completamente a rimuovere dalla testa facendomi tornare per 2 ore un pò bambino..
Credo che il film possa essere più che altro apprezzato da quelli come me, che hanno avuto un trascorso importante con i Power Rangers nella fase infantile della propria vita...non è detto però che non possa piacere anche a quelli che non hanno avuto questa vicinanza con questi supereroi..il film è strutturato piuttosto bene e si rende valido.
Mi ha fatto persino piacere un piccolo cameo nel finale di quelli che nella serie degli anni '90 erano il green e la pink Ranger..nonostante siano passati poco più di 20 anni e io non li avevo mai più visti da nessuna parte, ho riconosciuto fin da subito i 2 attori.
Leggermente eccessivo nella sua durata per quello che vuole essere il film, a tratti tende un pochino a stancare..magari con 15/20 minuti in meno sarebbe filato più liscio.
Insomma, a me personalmente non è dispiaciuto.