TREDICI - STAGIONE 1 regia di Tom McCarthy, Helen Shaver, Gregg Araki, Kyle Patrick Alvarez, Jessica Yu, Carl Franklin

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™     7½ / 10  31/05/2018 17:27:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Via...tutto sommato non è male questa serie. L'idea che una ragazza si è suicidata e lascia 13 cassette che spiegano cosa l'hanno spinta al suicidio (le persone che l'hanno spinta al suicidio) è interessante. Questa serie vuole essere un esempio a quello che succede a molti ragazzi/ragazze che sono vittime di bullismo e ci insegna a non cedere come ha fatto Hannah Baker. Clay è un personaggio importante nella serie, infatti tutto ruota in torno a lui che ascolta le cassette fino ad arrivare alla sua. Anche gli altri personaggi sono interessanti e soprattutto gli altri 12 che hanno portato Hannah Baker al suicidio, ed è bello il vedere le loro reazioni al rendersi conto di quello che hanno fatto. Questa serie non è un capolavoro ovviamente e non è una delle migliori di Netflix, però...si lascia guardare e interessa. L'unica pecca che posso dare è che il finale ci lascia intendere che ci sarà un seguito, e secondo me una seconda stagione sarebbe inutile perché quello doveva essere raccontato è stato raccontato. Ma tanto ormai oggi giorno è scontato che quando una serie va bene cercano di allungare il brodo il più possibile, basta solo che la facciano bene.