THE INSTITUTE regia di James Franco, Pamela Romanowsky

The Gaunt     4 / 10  07/05/2017 22:03:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Institute è intrigante solo nei primi minuti perchè mette sul tavoli temi interessanti come la malattia mentale ed i metodi per curarla, come la capacità di manipolazione nei confronti dei malati, tutte donne, a testimonianza di una volontà di reprimere, attraverso appunto la manipolazione ed il plagio vero e proprio, la loro stessa identità. Il piatto indubbiamente è ricco, ma il film è un disastro che si addentra nei generi come l'horror o il thriller ma manca completamente in entrambi i campi perchè trasmette tensione solo in pochissimi momenti. Il tono della recitazione poi perde più volte la misura diventando enfatico tanto da renderlo grottesco ed anche involontariamente comico. Strano perchè a vedere il cast non ci sono attori alle prime armi, ma nomi di una certa levatura. Non saprei che dire, se non che il film mi è sembrato sbagliato in troppi elementi, troppi per salvarlo dal fallimento.