GHOST IN THE SHELL (2017) regia di Rupert Sanders

topsecret     6 / 10  19/12/2018 19:49:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non essendo un otaku ero completamento ignaro su GHOST IN THE SHELL e le sue serie (animate e cartacee), perciò giudico questo primo live action in maniera totalmente libera da condizionamenti.
Visivamente ha un suo perchè: effetti speciali, scontri a fuoco e la presenza della Johansson regalano una certa spettacolarità che non lascia indifferenti. Discorso diverso invece per le emozioni che trasmette, pari o vicine allo 0, fredde e poco incisive, forse volutamente per rendere quell'idea di cyberpunk che agli occhi di un non esperto appare appunto un genere ermetico e privo di emozioni tangibili.
La visione risente anche di un ritmo non proprio fluidissimo, anzi in alcuni frangenti si sfiora quasi la staticità, mentre il cast e la regia se la cavano piuttosto bene e fanno di tutto per far si che il film abbia una sua identità precisa, per intrattenere al meglio anche chi non conosce il manga originale.
A mio avviso il film di Sanders è sufficientemente valido ma non coinvolge in maniera particolare...almeno per quanto mi riguarda.