GHOST IN THE SHELL (2017) regia di Rupert Sanders

biagio82     6½ / 10  04/04/2017 23:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premessa, io amo il genere cyberpunk e ghost in the shell (in tutte le sue forme, manga, film animati e cartoni tv) ed adesso anche questo film.

sono il terzo a commentre e devo dire che mi trovo nel mezzo hai 2 commenti precedenti

rupert sunders pesca a piene mani da tutti gli autori convolti nelle varie produzioni passate per fare un film realizzato in maniera splendida dal punto di vista visivo, ma che, proprio come mi aspettavo, un po troppo semplicistico dal punto di vista della trama e sviluppo della storia.
bello come le scene più iconiche del film animato di oshii del1995 siano integrate in maniera non forsata nella storia (non l'ho trovato un plagio, piuttosto un amaggio, in fondo quelle scene fanno parte integrente del mito di ghost in the shell) sarebbe bastato un po più di fiducia nello spettatore e non ripetere in continuazione i concetti filosofici che in alttre versioni erano lasciati più all'intuito e alla sensibilità di chi guarda perfarne un film davvero imperdibile.
comunque nel complesso questo film una visione la merita