LIFE - NON OLTREPASSARE IL LIMITE regia di Daniel Espinosa

76eric     5 / 10  10/06/2017 23:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era uno di quei film che volevo vedere... In cima alla lista vista la mia predilezione per i film fantascientifici legati all' horror.... E' già stato detto tutto nei precedenti commenti... Magari si sbaglia anche a fare paragoni coi film passati, però rimane per me una delusione. OK l' assenza di gravità ben vista in titoli tipo Gravity, molto aderente alla realtà... Poi c' è stò alieno un pò così che me lo chiamano pure

.... Il piccolo che parrebbe innocuo diventa una furia..., ... ha le sue esigenze.... Ryan Reynolds mi pare sia l' attore di spicco ed esce subito di scena... Forse anche per suo volere, boh... Similare ad Alien si, l' astronave è come la Nostromo, ma vedo anche similitudini con "La cosa". Evitabile. Vorrei mettere un voto più basso di mezza o una unità, ma meglio......., "non oltrepassare il limite".

C' è un film recente di genere, del 2013 o 2014 in cui degli umani su Marte, credendo di fare una scoperta sensazionale, respirano dell' aria di sfogo in una faglia nel terreno e si trasformano in zombies totalmente immarcesiti.. :-D, di cui adesso non mi sovviene il titolo.... Ecco, "Life" appartiene a questa branca di film horror-fantascientifici di medio bassa caratura..., che vedi una volta ( per curiosità ) e poi stop ( eheh..). "Pianeta rosso" che è un buon film di genere, è di gran lunga più piacevole...
Jolly Roger  15/02/2019 14:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao Eric ho letto il tuo commento, mi sa che il film a cui ti riferisci si chiama The Last Days on Mars. Non ne sono sicuro ma dalla trama credo sia quello...L'avevo gradito abbastanza, ero preso in quel periodo per i film fantascientifici perchè mi era piaciuto un sacco The Martian (limitatamente alle parti girate su Marte, perchè il resto non mi è piaciuto) e quindi mi ero sparato alcuni film sull'argomento.
C'è un altro horror che avevo visto in quel periodo che più o meno è simile, si chiama Apollo 18. ambientato sul lato oscuro della Luna. I rimandi ad Alien in quel caso sono giganteschi...però il film secondo me è carino. Se sei un fan di Alien, prova a dargli un'occhiata, magari ti piace
76eric  16/02/2019 14:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Jolly. Si è The last days on mars con Liev Schreiber che ho rivisto poco tempo fa. Non è malaccio. The Martian è sempre di Ridley Scott. Apollo 18 non l' ho visto, ma dalla trama può piacermi sicuramente. Ascolterò il tuo consiglio. ;-)