LA CURA DAL BENESSERE regia di Gore Verbinski

Freddy Krueger     8 / 10  13/04/2017 16:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me Verbinski piace. Sa come creare tensione psicologica che ti scava dentro e conosce le qualità tecniche della cinepresa, vedere ad esempio:
- la ripresa del treno con il riflesso delle montagne;
- le persone riflesse nell'occhio della testa del cervo.
La trama psicotica è davvero malata, difficile dimenticare il nervosismo che provoca, anche se alcune scene lasciano troppo un senso di violenza fine a se stessa, ad esempio

Tantissime sono anche le auto-citazioni a The Ring:
- il sangue che cola dal naso
- la mosca
- il bambino che disegna i cerchi
- il salto nel vuoto; ma un sacco di molte altre ancora più palesi.
Io voglio premiare questo tesissimo thriller dal sapore horror, anche se effettivamente c'è molta carne sul fuoco.
Non badate ai commenti sciocchi sotto: guardatelo se amate le sensazioni forti. Dopo un inizio un pochetto verboso il film prende forma.
Tautotes  13/04/2017 18:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento sciocco? Sarà intelligente il tuo dopo aver visto un finale degno di un b movie di secondo livello. Scene messe a caso che non hanno un filo ed una risoluzione ma solo per far credere che vi sia un mistero particolare. Le sciocchezze le commette il regista che pensa di essere profondo ma non lo è e chiude con un finale ridicolo a dir poco.
Freddy Krueger  19/04/2017 13:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"profondo" non è il termine giusto, il film gioca molto sulle allucinazioni e simbologie e in effetti Gore ci tira un po' la mano, però che ci volete fare, a me piace questo genere, dove realtà e allucinazione si confondono, e comunque non ci piove, le scene sono fatte bene!
Non prendere troppo sul serio quando parlo di commenti sciocchi :-) volevo essere bonario non offensivo.
Tautotes  19/04/2017 16:13:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il genere piace anche a me, ma ci sono altri film molto più seri di questo, a mio avviso. A presto.