REVENGE - VENDETTA regia di Tony Scott

BlueBlaster     5 / 10  04/04/2014 01:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapete cos'è un' ORCHITE? Consiste nell'ingrossamento acuto o cronico di uno o di entrambi i testicoli...solitamente la causa è di tipo batterico ma si è scoperto che QUALUNQUE UOMO ABBIA VISTO QUESTO FILM NE ABBIA ACCUSATO I SINTOMI!
Ben due ore della mia vita persi per vedere questa specie di "Rape&Revenge" dai ritmi soporiferi accompagnati da una colonna sonora che definire patetica è un eufemismo...patinato all'estremo, interpretato malissimo, con una fotografia che aiuta a conciliare il sonno ecc....
Kevin Costner non è certo un attore che apprezzo poi molto ma qui lo stavo per odiare, davvero un tipo da lasciare alle casalinghe in pre-menopausa!
Spiace per Anthony Quinn che il suo ruolo lo interpreta divinamente così come un irriconoscibile Tomas Milian, non ho molto da dire su Madeleine Stowe perché povera non è colpa sua se i personaggi di questo film irritano.
La prima parte fa venire il latte alle ginocchia, poi sembra che le cose ingranino in una sorta di thriller-action che sa tanto da "Kill bill" ma purtroppo il ritmo è fiacco e la sceneggiatura piatta.
Tony Scott qualcosa di buono nella sua vita l'ha fatto ma non è certo ai livelli del fratello, credo che comunque questa pellicola sia uno dei sui prodotti meno riusciti...da notare poi quante ridicole autocitazioni fa a "Top Gun" con Costner abbigliato uguale di Tom Cruise (con pure occhiali a specchio) oltre al fatto che è un ex pilota di caccia!
Non do meno solo per la discreta fattura e per il cast, Costner escluso...