ALIEN: COVENANT regia di Ridley Scott

bucho     9 / 10  31/07/2018 04:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film sequel di Prometheus e prequel di ALIEN straordinariamente ben diretto e realizzato, storia molto interessante, ricca di colpi di scena e sviluppi degni di nota riguardo la nascita dello xenomorfo, ambientazioni sorprendenti, ottimi effetti speciali e dettagli splatter notevoli, buona suspense e azione, cast di attori semisconosciuti (a parte Fassbender) ma abbastanza capaci che hanno reso benissimo soprattutto nelle sequenze dove regna il terrore e il panico. Dopo averlo visto ci si rende conto che non poteva essere fatto meglio, non merita le ingiuste critiche che ha ricevuto soprattutto da parte di persone che magari non conoscono bene la saga intera di Alien ragion per cui a tratti potrebbero non aver capito, c'è anche chi lo considera noioso e asserisce di essersi addormentato durante la proiezione in sala, probabilmente non hanno mai visto ALIEN o ALIEN3 e magari non hanno idea di cosa sia "2001 odissea nello spazio", una cosa è certa: in questo film ci sono poche esplosioni, sparatorie e mosse di kung fu o corse in macchina, questo è un capitolo di una delle saghe sci-fi horror più importanti della storia del cinema. Il finale molto intelligente ma un pò scontato per i fan dell'alieno lascia intendere che ci sarà un ennesimo sequel.