ALIEN: COVENANT regia di Ridley Scott

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™     7 / 10  20/07/2018 19:23:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film si svolge 10 anni dopo Prometheus, e cerca di avvicinarsi alle atmosfere del primo film. Ormai abbiamo capito che è inutile fare il confronto con il primo film, perché quel film è fine a se stesso, e non si potrà mai arrivare a quel livello. Questo film però ha un cosa che nel primo film non c'era, il fattore esplorazione. Che offre ancora più tensione perché non sai quali creature ci possono essere, e quando lo scoprono c'è ancora più tensione perché queste creature...non proprio uguali allo xenomorfo classico sono velocissimi e più selvaggi, e quando ti trovi all'esterno della navicella in mezzo all'erba alta e non sai dove si trovano...la tensione c'è.
E poi veramente...hanno rotto il c***o le persone che dicono in momento in cui un personaggio è nel panico "ma che p*******a di sceneggiatura" oppure "è ridicolo che faccia una cosa del genere". Quelli che dicono così non capiscono un c***o, perché quando sei li davanti ad una creatura sconosciuta molto pericolosa e sei nel panico, puoi combinare di tutto. Ti lamenti che un personaggio combina una determinata cosa...ti vorrei vedere te li in un pianeta sconosciuto con una creatura sconosciuta e non sapere che c***o fare. Ma andiamo con ordine.
Il film risulta pienamente godibile, un po più lenta nella seconda parte ma godibile. La storia è interessante, i personaggi sono piatti ma in uno slasher (perché quello è) i personaggi sono la cosa di minore importanza. Perché di fronte ad uno slasher sai che se ci sono 10 personaggi ne usciranno 2, ormai funziona cosi. Il design degli xenomorfi sono interessanti e inquietanti, e negli ultimi 15 minuti si tende a tornare alle ambientazioni claustrofobiche del primo film, riuscendoci in parte (vedi spoiler). Il robot David presente anche in Prometheus risulta veramente suggestivo con la sua paranoia sulla creazione, credendosi un dio con lo scopo di creare.