ALIEN: COVENANT regia di Ridley Scott

secondanatura     1 / 10  12/05/2017 09:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta una parola per descriverlo. Una *****.
VincVega  12/05/2017 13:49:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 così senza una necessaria spiegazione?
boodi  12/05/2017 13:56:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
basta una parola per descriverlo , una merd@
VincVega  12/05/2017 14:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classico commento da cancellare
boodi  12/05/2017 14:25:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
direi di si..un commento di merd@ ( a prescindere dal numero che segue , 1 5 o 10 , )
secondanatura  12/05/2017 14:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, ma di cosa stiamo parlando?

boodi  12/05/2017 14:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di merd@ in generale .. mi pare hai iniziato tu con u ncommento senza soggetto in cui esprimi il tuo commento estremamente sintetico degradante e puzzolente .. gli atlri seguono a tema

secondanatura  12/05/2017 14:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me sembra che il problema sia un altro,....
Immagino che quando tu vai al ristorante, ti servono solo pietanze sigariformi di colore marrone, o sbaglio? No perché devi esserci abituato.
Ieri sera è stata questa la mia impressione al cinema. E da qui il mio commento.
secondanatura  12/05/2017 14:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque ammetto di essere stato poco diplomatico ed esplicativo... solo le mie aspettative per questo film erano molto molto più alte...
boodi  12/05/2017 16:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se questo film vale 1 in una scala da 1 a 10 ,come giudizio molto personale anche , non ho idea del perchè hai dato a Prometheus 9 .. ( o perchè 8 a "galaxy quest" giustificandolo con " da vedere solo per le bocce della "Sigourney" .. che ho dovuto leggere 4 volte per capire se era un fake , una presa per il **** generale , se era ignoranza , cattivo gusto o altro ) .. questo nuovo capitolo è un po' piu' Alien ma sulla stessa linea di Prometheus come fattura manifattura storia etc . .e spiega buona parte delle defaiance aperte nel primo prequel..
boodi  12/05/2017 16:18:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diciamo che se hai un sistema di voto e commento personale , cmq un commento di mezza riga " 1 , una merd@ " è normalmente cancellato dai moderatori , per cui si puo' risparmiare
secondanatura  12/05/2017 18:51:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prometheus è stato il mio preferito della saga. L'ho trovato veramente vicino al capolavoro. Poi vengono Alien (diciamo a pari merito) ed Aliens - Scontro finale. Riguardo Galaxy quest ...insomma diciamocelo: la Sigourney era piattissima in Alien... Qui invece non si sa come ma ha guadagnato punti! :D
boodi  12/05/2017 15:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in genere mangio bene al ristorante .. infatti nomino la merd@ molto poco .. in generale .. tnatomeno in contributi di mezzariga senza soggetto
mame32  15/05/2017 12:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda a prescindere dall'ignobile commento e rispetto per un film d'autore e comunque girato bene, secondo il mio modestissimo parere non hai capito niente ne della saga in se, ne della funzione del prequel (Prometheus). Ti spiego brevemente com'è la situazione imho. Partiamo dalla scelta stilistica. Si può capire visionando prequel e film del filone principale come RS abbia voluto differenziare i due tipi di materiale (il che ha una logica perfetta a mio parere).
Il primo incentrandolo su un genere più sci-fi, dovendo essere un prequel, un incipit che abbia l'idea di introdurre lo spettatore allo xenomorfo (il soggetto di ALien)..a quello che sarà il cult (un vero e proprio HORROR con ambientazioni sci-fi). Da questo ne deriva il fatto che:
a- si ha un appiattimento nell'importanza scenica dei personaggi, nella quale non può spiccare la figura di un "eroe/eroina" (come poi sarà la Sigourney, sarebbe un elemento che andrebbe a creare ridondanza nelle due tipologie di film) ;
b-vi sono due piani paralleli. Quello descrittivo, che ha la funzione di spiegarne gli aspetti mancanti e quello horror, che non la fa da padrone, ma fa da tramite con la storia che verrà (vedi a livello di immagine gli omaggi a scene cult). E' un procedimento che rispetta l'idea artistica del regista;
Gli ingegneri si sono rivelati meri esseri extraterrestri uguali a noi. Hanno creato questa sostanza capace di modificare la struttura genetica di ogni essere animale dando vita ad un'arma di distruzione di massa perfetta.

In sintesi: non è certo un capolavoro, ma penso che la scelta di RS sia stata corretta (la saga alien c'è gia e non avrebbe senso screditarla con un prequel). Questo non è ancora ALien, ci sta accompagnando passo passo nei più oscuri ed infernali corridoi della Covenant, in attesa del V capitolo della saga che sembra voglia mantenere a marchio Scott..?