BETTER WATCH OUT regia di Chris Peckover

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  02/03/2018 10:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le premesse traggono in inganno, si pensa di assistere al consueto home invasion con baby sitter e relativo minore minacciati dal maniaco di turno, ed invece le cose non stanno proprio così. A tal proposito vi invito ad evitare di visionare il trailer che inspiegabilmente qualcosa suggerisce, o a rifuggire commenti a rischio spoiler, considerato che "Better watch out" gioca moltissimo sul fattore sorpresa.
Passata quindi la prima mezz'ora priva di qualsiasi sussulto il film si accende e riesce a raggiungere l'obiettivo di risultare dotato della giusta perfidia -che non è certo limitata al dissacrare la festività, altro semplice cliché sul quale ci si sollazza- bensì nel mettere in piedi e gestire un impianto di crescente crudeltà, senza dimenticare toni da dark comedy e citazioni varie. Tuttavia tra pulsioni da piena tempesta ormonali e prevaricazioni classiste/sessiste, la pellicola scopre un fondo meno sciocco di quel che possa apparire di primo acchito.
Chris Peckover cerca di fornire continuità ad ogni colpo di scena, ma in questo il regista arranca a tratti, tradendo una certa difficoltà nello sviluppare in maniera convincente le svolte fornite da una sceneggiatura piuttosto brillante. Peckover è comunque abile nell' invogliare lo spettatore a reprimere le proprie certezze e a ribaltare la prospettiva originale. Un applauso va concesso al ragazzino (Levi Miller), il quale ruba la scena ai pur bravi colleghi mostrando lodevole versatilità.