GIOCO D'AMORE regia di Sam Raimi

topsecret     7 / 10  28/10/2011 19:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente la storia presentata da Raimi può apparire convenzionale e troppo patinata: la classica storia d'amore tra alti e bassi. A me invece sembra che ci sia di più. Non è solo una storia di sentimento tra un uomo ed una donna, ma soprattutto è il progressivo, lento ed iinesorabile faccia a faccia tra un campione vecchio e logoro con la consapevolezza di aver concluso la sua avventura nel mondo del baseball e la fatica ad accettarlo, rendendosi conto finalmente che oltre alla carriera ci sono gli amori e gli affetti che attendono l'inizio di una nuova vita.
Un film che mi è sembrato realizzato bene, dotato di ritmo fluido e dialoghi a tratti divertenti e ben congeniati. In più, la prova del cast mi ha convinto, merito di un Kevin Costner abile e bravo nel destreggiarsi tra le diverse emozioni vissute dal suo personaggio.
In conclusione, credo che Sam Raimi abbia dimostrato ancora una volta la sua capacità di essere un regista a tutto tondo, passando con apprezzabile disinvoltura da un genere all'altro senza grosse sbavature.
A me è piaciuto.