MONSTER MAN regia di Michael Davis

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  11/05/2006 10:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una vera sorpresa questo b-movie a metà strada tra la commedia sboccata e lo splatter.
Il regista prende spunto dai film horror del filone road movie con annessa ubicazione rurale,come tante volte ci è già capitato di vedere, da "Non aprite quella porta" a "Anche le colline hanno gli occhi" sino ai più recenti "Jeepers Creepers" e "Wrong turn", infarcisce il tutto con gag degne del miglior American pie e ci trascina lentamente ma inesorabilmente sino ad un finale delirante ed ipersanguinoso.
I due protagonisti sono dei nerd veramente simpatici, autori di alcune scene davvero da voltastomaco (vedasi a tal proposito quella del camper o quella del gatto nel letto), molto conturbante invece la protagonista femminile Aimee Brooks.
Sorvolando su alcuni buchi di sceneggiatura, il film si fa apprezzare per essere un prodotto un po' diverso dai soliti teen-horror che arrivano da oltreoceano, visto che riesce ad unire con sapienza la commedia più becera, per lo più a sfondo sessuale e lo splatter più puro grazie anche agli ottimi effetti speciali.
Ideale per una serata spensierata tra amici.