WILLARD IL PARANOICO regia di Glen Morgan

Frogger     4½ / 10  10/05/2006 20:05:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
punto 1 non è un horror, è una storia surreale che a fatica rientra nel genere thriller. Punto 2 e focale riguarda la storia in sè, in quanto viene creato un interminabile preambolo riguardante l'amicizia di Willard con il topo bianco Socrates e la "somatizzazione" delle continue angherie del suo capo per poi ridurre poi al consumarsi della vendetta (unica parte veramente interessante ma troppo breve) che poco però si amalgama con il finale, che riporta la storia sui veri binari : qui non è infatti la vendetta di Willard a farla da padrone (come lascia intuire il preambolo pubblicitario) ma è la lotta per la padronanza della casa di Willard tra egli stesso e l'altro topo (che non è bianco) che si chiama Ben. Nonostante un ottima prova di Crispin Glover nel ruolo di Willard e una fotografia azzeccata che rimanda tutto il film (ambientato comunque nei giorni nostri) ad un vecchio sapore di fiaba "nera" primo novecentesca, la storia rimane troppo lenta e poco lineare nell'insieme.