BOJACK HORSEMAN - STAGIONE 1 regia di Joel Moser, J. C. Gonzalez, Amy Winfrey, Martin Cendreda

GreatJohn96     6½ / 10  22/06/2021 14:52:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO VALIDO PER TUTTA LA SERIE

Bojack Horseman è un prodotto d'animazione molto acclamato, tanto da risultare agli occhi di tutti un capolavoro. In questi casi, mi sentirei di andare decisamente controcorrente. Le serie animate satiriche statunitensi oramai hanno ben poco da essere elogiate, rimanendo tutte ancorate ai soliti canoni, in cui il turpiloquio resta per ragioni poco note, una variante fissa, di conseguenza non so come la gente elogi sempre tali prodotti. Per fortuna in tal serie, resta uno straccio di trama ed un protagonista che direi possa definirsi interessante quanto Walter White: un verme estremamente sicuro di se, che finisce per danneggiare chiunque gli stia intorno. Anche i vari personaggi circostanti mostrano le proprie sfumature, in cui davvero pochi si salvano. Todd rimane forse l'unico "buono", ricordando in questo caso il Jesse Pinkman della vicenda (non a caso, interpretato sempre da Aaron Paul)