BOJACK HORSEMAN - STAGIONE 1 regia di Joel Moser, J. C. Gonzalez, Amy Winfrey, Martin Cendreda

lukef     8½ / 10  08/08/2018 12:45:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non me ne vogliano se arrivo (addirittura) ad affermare che ho preferito questa serie ad altre come Breaking Bad, per esempio. Per quanto quest'ultima abbia svolto un ruolo cruciale nel dar vita ad un nuovo e florido filone di serie-tv, in BoJack ritroviamo degli attributi artistici che vanno ben oltre la normale qualità narrativa volta a tenere lo spettatore "attaccato allo schermo".
Se nella superficie il mondo di BoJack è totalmente paradossale, con animali antropomorfi e avventure fiabesche, al suo interno possiamo scorgere circostanze e comportamenti che appaiono terribilmente reali, nonchè capaci di mettere a nudo (in chiave tragicomica) lo squallore dell'uomo, piccolo o grande che sia.
Passando alle singole stagioni: bella la prima e ancor più bella la seconda; la terza stagione inizia un po' fiacca (sembra si ripieghi nel classico humor in stile sit-com) per poi virare verso un taglio diverso, più sperimentale e meno realistico rispetto alle due che la precedono.