BOJACK HORSEMAN - STAGIONE 1 regia di Joel Moser, J. C. Gonzalez, Amy Winfrey, Martin Cendreda

Testu     7½ / 10  16/03/2017 19:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non gli avrei dato una lira, lo ammetto, lo avevo etichettato come l'ennesima serie animata a stelle e strisce, tratto brutto (o così o geometrico ormai), cafonaggine e demenzialità. Poi sentendo alcuni pareri, qualcosa di più vicino a quella palla, buona quanto volete, ma personalmente sempre palla, di Daria.

Ora.... per quanto sia un po un mix di tutto questo, Bojack si è dimostrato comunque un tentativo di fare qualcosa di diverso dal solito, senza per questo finire cancellato quasi subito. Tralasciando la particolarità della comunità multirazziale (dico razziale a buona ragione), la serie ha una chiara continuity tra i suoi episodi, anche se non sempre si tratta di elementi rilevanti o immediati, i dialoghi sono curati e spesso si affrontano temi maturi pur se in modo poco elegante.

Ho seguito la prima stagione in modo un po irregolare e dopo un interesse forte non posso dire che mi abbia del tutto conquistato, ma ho certamente gradito il tentativo e penso continuerò a seguire la serie.... coi miei tempi. Bojack almeno nelle intenzioni ha qualcosa da dire, anche se la semi-depressione del protagonista a volte mi è parsa più forzata che genuina.
Filman  17/03/2017 16:16:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia stare tentativi e intenzioni: Bojack Horseman rimarrà probabilmente nella storia dei cartoons, e la farà pure, un po' come South Park o i Simpson.