LA MUMMIA (2017) regia di Alex Kurtzman

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  08/02/2018 08:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fallimentare primo capitolo del progetto Dark Universal con protagonisti le più note creature della letteratura gotica. Pessimi personaggi per Tom Cruise, il quale si sollazza giocando all' eterno ragazzino col risultato di apparire semplicemente ridicolo, mentre Russell Crowe annaspa in un ruolo che è la più banale incarnazione dell' eterna lotta tra male e bene.
Come antagonista una mummia anonima, inserita in uno script dai troppi snodi (forse in preparazione a futuri film) che finiscono con l' appesantire una narrazione già male equilibrata tra azione (troppa), horror (poco) e ironia (fiacca). I tanti cambi narrativi disorientano non tanto da giustificare gli invadenti spiegoni piazzati a mo' di tutor, manco lo spettatore fosse un po' tardo.
L' interessante progetto pare già naufragato da un approccio eccessivamente fumettistico e soprattutto privo di situazioni importanti o capaci di lasciare il segno. Che non fosse all' altezza delle pellicole con Boris Karloff e Christopher Lee ci sta, ma che faccia rimpiangere anche la versione di Stephen Sommers è tutto dire.